S.Zamuner

S.Zamuner

Nutrizionista

Sono Stefania Zamuner, Medico nutrizionista specializzato in Dietologia e Nutrizione clinica.

Amo molto il mio lavoro. Da più di 20 anni mi interesso a tutto quanto è inerente al mondo dell’alimentazione, dalla prevenzione alla diagnosi e terapia delle patologie che si correlano al cibo. Nel mio percorso di specializzazione nel campo della Nutrizione ho approfondito con grande interesse i Disturbi del Comportamento Alimentare che ho imparato ad affrontare con metodo cognitivo comportamentale.

Per qualsiasi informazione sul mio percorso informativo potete consultare il sito: www.stefaniazamuner.it

………………………………………………………..

Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia – conseguita presso l’Università degli studi di Bologna –  continua la sua formazione perfezionandosi in Dietologia e Dietoterapia.

Nel percorso di specializzazione nel campo della Nutrizione ha approfondito anche i Disturbi del Comportamento Alimentare che affronta e tratta con metodologia cognitivo comportamentale spesso in collaborazione con lo psicologo.

Il suo campo d’interesse spazia però a tutto quanto è inerente al mondo dell’alimentazione dalla prevenzione alla diagnosi e terapia rigorosamente alimentare: Sovrappeso e Obesità dell’adulto e del bambino, le molteplici Patologie che si correlano al cibo (iperglicemia e diabete, ipercolesterolemia, iperuricemia, patologia dello stomaco e dell’intestino, celiachia..); Gravidanza, Allattamento, Magrezza, accompagnamento alla Chirurgia Bariatrica, Alimentazione Vegetariana e Vegana

La nutrizione preventiva e terapeutica delle malattie oncologiche rientra nel suo campo di interesse.

E’ Counsellor Nutrizionale.

In continua crescita e aggiornamento formativo, partecipa annualmente a congressi, corsi d’aggiornamento e seminari.

Da 1996 lavora in regime di libera professione come Dietologo Nutrizionista basando il suo operato sui principi fondamentali della corretta e sana Alimentazione dettata dalle linee guida internazionali di Medicina Nutrizionale. 

Educazione alla salute, acquisizione di un metodo alimentare mantenibile e consapevole e miglioramento qualitativo dello stile di vita sono i punti-chiave della metodologia adottata e utilizzata nello svolgimento della sua professione.

Ascolto attivo, partecipazione, empatia e grande desiderio di essere e sentirsi efficace, gli strumenti umani che utilizza dall’accoglienza al conseguimento degli obiettivi.

Instaura col singolo paziente un rapporto individuale e unico.

Si fa carico degli obiettivi del paziente che segue nel tempo in un vero e proprio percorso di cambiamento.

Elabora personalmente i progetti e i lavori alimentari che personalizza e adatta al singolo paziente che segue nel tempo aiutandolo a conseguire i necessari cambiamenti delle abitudini alimentari indispensabili a migliorare lo stile di vita e a garantirgli il mantenimento dei risultati.

Servizi proposti

Consulenza nutrizionale, diagnosi e terapia per:

  • Sovrappeso e obesità dell’adulto
  • Sovrappeso e obesità del bambino e adolescente
  • Patologie correlate al cibo: alterati valori di colesterolo, trigliceridi, uricemia, diabete, steatosi
  • Patologie a carico di stomaco e intestino: Gastrite, Reflusso, Diverticoli , Colon Irritabile, M. Crohn
  • Celiachia
  • Disturbi del Comportamento alimentare
  • Gravidanza e Allattamento
  • Accompagnamento verso alimentazione Vegetariana e Vegana
  • Orientamento alimentare nel Paziente Oncologico