A. Caruso Lombardi

A.
Caruso Lombardi

Ecografista

Laureato a pieni voti con lode il 23 ottobre 1996 presso l’Università degli Studi di Bologna discutendo la tesi “Valore diagnostico della elaborazione elettronica delle immagini Tc”.

Abilitato all’esercizio della professione di Medico Chirurgo nella prima sessione dell’anno 1997 presso l’Università di Bologna.

Specializzato presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in Radiodiagnostica il 28 novembre 2001, discutendo la tesi “Ruolo della Risonanza Magnetica nella diagnosi e nel follow up dell’osteoporosi transitoria dell’anca e del ginocchio: studio di 16 casi e revisione della letteratura”.

E’ coautore e autore di due pubblicazioni su riviste nazionali, quattro su riviste internazionali e di un capitolo di un libro ( “Manuale di semeiotica e diagnostica oncologica” Cap.35- Ossa. Poletto Editore. 2003).

Ha partecipato, in qualità di relatore, al Convegno Nazionale Sezione di Studio “Radiologia d’Urgenza ed Emergenza” in collaborazione con la Sezione “Gestione della Risorse ed Economia Sanitaria in Radiologia”, Riccione 5-6 ottobre 2001.

Ha frequentato corsi di perfezionamento in Ecografia, Eco Color Doppler, Tomografia Computerizzata, Risonanza Magnetica, Radiologia Interventistica e Radiologia addominale e gastroenterologica.

Nell’equipe di Radiologia Vascolare ed Interventistica fino al 2012 oggi referente progetto interdipartimentale di Ecografia Interventistica MSK e Artro-RM.