PEELING
Trattamento NON invasivo con l’utilizzo di sostanze di natura acida che stimolano la rigenerazione di una cute sana, brillante, omogenea ed uniforme. In base alle caratteristiche della pelle si utilizzano prodotti specifici.
Le principali indicazioni al peeling sono:
- Danni da cronoaging
- Fotoaging
- Macchie solari
- Lentigo
- Discromie
- Piccole cicatrici
- Cicatrici da acne
- Pelle seborroica
- Pelle spenta
- Microrughe
- Perdita di elasticità e tonicità del viso
BIOSTIMOLAZIONE
Quella che classicamente viene definita come infiltrazione di vitamine: un mix di acido ialuronico e altri principi attivi specifici per la pelle da trattare al fine di stimolarla, ringiovanirla e prevenire i danni da crono e fotoaging oltre che quelli da radicali liberi. I protocolli prevedono almeno 5-6 sedute ogni 7-14 giorni per un paio di volte all’anno. Si tratta di uno dei capisaldi della medicina estetica, più se ne fanno e più si manterrà nel corso degli anni una pelle idratata, tonica, e compatta.
TRATTAMENTI VISO BOOSTER
Sono i trattamenti che si localizzano a metà tra prevenzione e correzione; sostanzialmente possiamo definirli potenti biorivitalizzanti o leggerissimi volumizzanti. Ognuno di questi trattamenti ha un protocollo ad hoc. Sono indicati soprattutto per le pelli più mature, disidratate, con raggrinzimento della cute.
I trattamenti sono i seguenti:
- MesoBotox (poche unità di botox unito ai principi biostimolanti)
- Ialuronico Red1 (idratante, rivitalizzante, biostimolante)
- Ialuronico UltraLight (leggerissimo volumizzante, idratante, rivitalizzante)
- Ialuronico Light (leggero volumizzante, idratante, rivitalizzante)
FILLER VOLUMIZZANTI
Acido ialuronico volumizzante totalmente riassorbibile iniettato a diversi livelli di profondità a seconda della zona da trattare. Le sedi di trattamento sono svariate: labbra, zigomi, linea mandibolare, mento, naso, palpebra inferiore, glabella, solco naso labiale, rughe della marionetta, filtri nasali, apparato genitale maschile e femminile. Generalmente le fiale sono da 1-1,2ml e c’è ovviamente la possibilità di fare la mezza fiala qualora fosse sufficiente a trattare la zona dell’inestetismo.
BOTOX
Proteina botulinica per ridurre le rughe del terzo superiore del viso: rughe della fronte, le zampe di gallina attorno agli occhi, le rughe dell’arrabbiatura tra i due occhi. Si utilizza anche per ridurre le rughe del codice a barre, per ridurre le bande platismatiche del collo, e per alzare l’arcata sopracciliare. In maggiore quantità è utilizzato per ridurre la sudorazione di ascelle, mani e piedi.
Il nostro medico estetico è il Dott. L.Cerreoni