Y.Handouk

Y.Handouk

Neurologia

Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico “Raffaello Sanzio” di Urbino (giugno 1997), è ammessa alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche, periodo durante il quale è vincitrice di borsa di studio universitaria dell’Ente Regionale del Diritto allo studio della Regione Marche.
A 25 anni (luglio 2003), si laurea con votazione finale di 110/110 cum laude. Nell’ottobre 2003 si abilita all’esercizio della professione medica e nel gennaio 2004 si iscrive all’Albo Professionale dell’Ordine dei Medici della Provincia di Pesaro e Urbino. A 30 anni (novembre 2008) consegue il diploma di specializzazione in Neurologia con votazione finale di 50/50 cum laude presso l’ Università Politecnica delle Marche.

Nel gennaio 2009 vince il Dottorato di Ricerca (Curriculum di Neuroscienze), ma vi rinuncia nel giugno 2009 per accettare l’incarico di dirigente medico
presso l’Ospedale “San Giacomo Apostolo” di Castelfranco Veneto (TV). Nel marzo 2010 accetta l’incarico di dirigente medico presso l’U.O. di Neurologia dell’ Ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena (FC). Nel 2015 si iscrive al master triennale in agopuntura e medicina tradizionale cinese presso l’ Associazione Medici Agopuntori Bolognesi, conseguendone il diploma nell’ottobre 2018.

COMPETENZE PROFESSIONALI:
– DIAGNOSI E TERAPIA DELLE PATOLOGIE NEUROLOGICHE
– ELETTROMIOGRAFIA
– AGOPUNTURA SOMATICA, AGOPUNTURA DELL’ADDOME, CRANIOPUNTURA, MANOPUNTURA

PUBBLICAZIONI:
– COAUTRICE DI LAVORI IN EXTENSO SU RIVISTE INTERNAZIONALI
– AUTRICE DI PUBBLICAZIONI SU PERIODICI DI INFORMAZIONE PROFESSIONALE
– NUMEROSI CONTRIBUTI SCIENTIFICI A CONGRESSI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

AFFILIAZIONI:
Società Italiana di Neurologia (SIN)
Federazione Italiana delle Società di Agopuntura (FISA)